In questa pagina sono raccolte le domande che sempre più spesso i nostri clienti ci chiedono telefonicamente o di persona. Le abbiamo riassunte qui con alcune brevi risposte per condividere maggiori dettagli sui nostri montascale. Consulta questa pagina, se hai ancora domande, non esitare a contattarci al numero verde gratuito 800.64.24.68.
Sì. Otolift ha sviluppato diverse tipologia di montascale e di rotaia: questo garantisce la massima disponibilità di spazio lungo la scala. Il montascale Modul-Air è stato progettato appositamente per essere posizionato nella parte interna della scala, così che la parte più utilizzata “a piedi” della scala rimanga libera. La rotaia di Modul-Air è la più sottile monorotaia nel mercato, ed è perfettamente integrabile con il tuo corrimano.
Scale strette, curve, gradini a ventaglio, scale a chiocciola…ogni casa ha la sua scala, sempre diversa. Il montascale Otolift nasce con lo scopo di adattarsi a qualunque tipo di scala, non solo curvilinea, ma anche estremamanete stretta. Solo con il montascale monorotaia, è possibile percorrere la scala con il montascale ruotato. Questa tecnologia consente il passaggio del montascale anche su scale estremamamente strette e complesse. Per sapere se la tua scala è fattibile, contatta subito il nostro numero verde gratuito e richiedi la visita di un nostro consulente. E’ gratuita e senza impegno!
Mediamente un montascale in Italia viene consegnato in 6-8 settimane. Otolift invece è in grado di realizzare e installare un montascale in meno di 4 settimane. Mettici alla prova!
No. Grazie alla batteria-smart drive e il programma di emergenza incorporata, la corsa del tuo Otolift viene sempre portata a termine, anche in caso di black out elettrico in casa. La capacità delle batterie è dimensionata per consentire l’utilizzo del montascale diverse volte, anche in totale assenza di corrente.
No. Per ricaricare automaticamente le batterie del montascale Otolift è sufficiente una comune presa domestica da 10 A. Il consumo è minimo ed è nullo quando le batterie sono completamente cariche.
Nessun problema. In caso di ostacolo in partenza, come ad esempio una porta, il montascale Otolift ha diversi accessori che consentono una partenza ridotta o pieghevole. Grazie, ad esempio, alla rotaia incernierata è possibile rimuovere la rotaia quando il montascale non è in uso. In alternativa il montascale Modul-Air ha una partenza molto contenuta di soli 17 cm di ingombro.
Nessun problema. Grazie ai due radiocomandi forniti di serie con il tuo Otolift, puoi richiamare la poltroncina o posizionarla in qualunque punto della rotaia. Anche in caso di impianti condominiali vengono forniti i telecomandi in base al numero di piani, così da poter utilizzare il montascale con fermata ad ogni piano.
Molte persone sono convinte che un montascale possa costare 2000 €, altri sono convinti che costi oltre 10.000€. In internet si trovano prezzi di ogni tipo. A chi “credere” dunque? Meglio non credere a nessuno e richiedere un sopralluogo gratuito e senza impegno a Otolift. Essendo il montascale una soluzione su misura è veramente impossibile e poco serio fornire una indicazione sul prezzo senza aver visionato la scala, figuriamoci telefonicamente o via mail. Con la sua evoluzione produttiva, Otolift ha oggi raggiunto una massa produttiva tale da poter garantire un prezzo davvero accessibile per questo prodotto.
Il montascale Otolift oltre a godere dell’Iva agevolata al 4% può essere detratto fiscalmente. Consulta la nostra pagina dedicata per vedere a quali detrazioni puoi accedere e durante il sopralluogo, potrai chiedere al consulente tutti i dettagli.
Il montaggio del montascale Otolift e in funzione della lunghezza dell’impianto, ma richiede mediamente dalle 3 alle 6 ore. I nostri Centri di Installazione Certificati si prendono cura della tua scala e procederanno con una installazione pulita e precisa.
No. Il montascale viene realizzato su misura e non sono richieste modifiche alla scala. Il montascale inoltre è studiato con una struttura portante composta dalla rotaia e dai piedini che si appoggiano a gradino: non sono necessari pertanto muro o ringhiera portanti.