Menu

Alla ricerca di un montascale economico?

Anche con un budget ridotto sarà possibile far installare a casa propria un montascale realizzato su misura. Ad esempio, si può optare per un montascale usato. In alternativa, se ne potrebbe noleggiare uno provvisoriamente. Sono inoltre previsti diversi incentivi che rendono il montascale più conveniente. Cosa scegliere?

Montascale economici: come viene determinato il prezzo?

Ciascuna scala è diversa dall’altra e i gusti variano. Esistono quindi diverse soluzioni per procurarsi un montascale economico in casa. A determinare il prezzo del montascale saranno la posizione delle scale e le scelte che si fanno. Di primaria importanza è la forma della scala. Una scala con delle curve richiede un binario più complesso rispetto a una scala diritta. Anche il modello del montascale influisce sul suo prezzo. Otolift Line, ad esempio, è un montascale molto conveniente che però si adatta solo alle scale dritte. Otolift Modul-Air, invece, è adatto a quasi tutti i tipi di scale. Inoltre, ha in dotazione molti optional che in altri montascale sono a pagamento. Questo rende il montascale un po’ più costoso, ma da considerare che la pedana si ripiega automaticamente e la seduta si gira da sola per montarci e scendere poi in sicurezza.

Oltre al modello del montascale e alla forma del binario, ci sono altri elementi che rendono un montascale più conveniente. Ad esempio, una seduta in tessuto è più economica di una in pelle e il binario del colore standard è incluso nel prezzo. Anche la condizione del montascale incide notevolmente.

Un montascale usato a un prezzo accessibile

Chi è alla ricerca di un montascale economicamente accessibile può prendere in considerazione uno di seconda mano. Un montascale è un prodotto di alta qualità che dura almeno vent’anni. Per questo è abbastanza logico che sul mercato si trovino anche montascale usati. Se si considera che tutti i montascale sono disponibili di seconda mano, si trova una soluzione economica e duratura per quasi ogni tipologia di scala. Tuttavia, la libertà di scelta è limitata poiché non tutte le opzioni sono disponibili nel mercato dell’usato.

Anche nel caso di un montascale economico di seconda mano si può contare sulle opzioni di personalizzazione. Ciò è necessario a garantirne un’installazione ottimale sulla scala. Peraltro, ciascun montascale usato viene sottoposto in fabbrica a un’ attenta revisione. La batteria e le parti soggette a usura vengono sostituite e l’intero montascale viene ispezionato accuratamente. Infine il montascale risulta conveniente e di qualità garantita.

Un'anziana signora è seduta sulla sedia di un montascale economico di Otolift Montascale.

Noleggiare un montascale a buon prezzo

Pensate di aver bisogno di un montascale solo provvisoriamente? Allora noleggiarne uno rappresenta un’opzione interessante e conveniente. Lo si può noleggiare anche solo per un mese. Oltre al pagamento iniziale per la produzione e l’installazione, basterà pagare un canone fisso mensile esiguo. Sono inclusi il servizio di assistenza 24/7 e la manutenzione annuale. L’importo del canone mensile dipende dalle scelte che si fanno e dalla configurazione della casa. Noleggiare un montascale usato, ad esempio, è più conveniente che noleggiarne uno nuovo. In particolar modo, il modulare Modul-Air è il candidato ideale per il noleggio: il montascale è composto da moduli intercambiabili in grado di adattarsi praticamente a qualsiasi scala. Il montascale può persino essere costituito da una combinazione di parti nuove e di seconda mano, rendendolo così un’opzione molto conveniente.

Versare il prezzo d’acquisto a rate

Può anche succedere che nessuno di questi finanziamenti rappresenti un’opzione e che il budget sia troppo esiguo. Anche in questo caso è possibile acquistare un montascale a poco prezzo. Esso infatti può anche essere pagato a rate. Ci si può accordare, ad esempio, di pagare subito la metà, lasciando poi che il resto venga dilazionato. Il vantaggio è che il montascale può essere acquistato a prezzo conveniente ed è di proprietà personale, così lo si potrà rivendere quando non servirà più.

Un signore e una signora anziani seduti a tavola consultano le informazioni sul montascale economico che hanno acquistato.

Una consulenza a domicilio per il montascale più economico

Tutte le opzioni che rendono i montascale più economici hanno vantaggi e svantaggi. Quali sono le caratteristiche che ritiene più importanti? Libertà di scelta nelle opzioni o scelta più sostenibile? Per assicurarsi di scegliere il montascale più economico possibile è opportuno richiedere una consulenza a domicilio. Durante questo colloquio, sempre gratuito e senza impegno, un consulente di montascale illustrerà le possibilità in base alla vostra situazione. Ciò ci consente di avere una visione immediata delle scorte attuali e dei tempi di consegna. Verranno inoltre precisati il costo del montascale e la convenienza delle opzioni di noleggio e dell’usato.

Di più al riguarda Finanze

O torna indietro al tema: Finanze