Menu

Quali tecnologie vengono usate nella poltrona di un montascale?

La poltrona del montascale è dotata di una serie di innovazioni tecnologiche. Ciò garantisce un funzionamento semplice e un utilizzo sicuro, inoltre consente di installare il montascale su scale molto strette e ripide. Quali tecnologie vengono adoperate nella poltroncina di un montascale?

Sono disponibili diverse tipologie di montascale, tutte diverse tra loro, ma con una cosa in comune: la poltrona altamente tecnologica. Di seguito elenchiamo alcuni aspetti tecnici importanti: 

  • Sistema di controllo automatico. Naturalmente, è necessario che il sedile mantenga una posizione eretta durante gli spostamenti. Questo avviene consentendo al telaio (la parte inferiore del sedile montata sul binario) di muoversi con il sedile durante la corsa. Un software all’avanguardia garantisce che le curve ripide vengano effettuate agevolmente e alla giusta velocità. 
  • Motore senza spazzole. I montascale Otolift sono dotati di un motore senza spazzole, e ciò presenta diversi vantaggi. Per prima cosa, un motore brushless è più silenzioso, di fatto produce meno rumore di uno spazzolino elettrico. I motori brushless sono in genere anche più potenti di altri motori analoghi con spazzole. Durano più a lungo e praticamente non necessitano di manutenzione. 
  • Batterie. All’interno della poltrona sono inserite due batterie ricaricabili da 12V, 7Ah che alimentano il motore durante gli spostamenti. Si ricaricano automaticamente quando la poltrona non è in uso e contribuiscono a rendere sicuro l’utilizzo del montascale anche in assenza di corrente. Quando le batterie sono cariche, è possibile effettuare almeno dieci spostamenti talvolta spesso decine. 
  • Reverse Drive Technology. Se necessario, la poltroncina può essere dotata della tecnologia Reverse Drive. Grazie a questa tecnologia sviluppata da Otolift, la poltrona si sposta verso l’alto, in parte o completamente, in retromarcia, evitando, su scale strette, di urtare la parete o il soffitto. Una poltroncina con tecnologia Reverse Drive può già essere montata su una scala larga sessanta centimetri. 
Un montascale utilizza la Reverse Drive Technology (sviluppata da Otolift) per salire completamente all'indietro.

Modelli di montascale diversi

La visita a domicilio da parte di un nostro consulente, ti aiutera a capire qual è il modello più adatto alle tue esigenze.Sarà lui o lei a consigliarti il modello di montascale ideale per te. Molto dipende dalla configurazione della casa e dalle esigenze personali. Ci sono montascale adatti a scale dritte, ma anche modelli che si adattano perfettamente a scale con una o più curve. Esistono anche diverse opzioni in termini di colore, sia per il rivestimento del sedile che per il binario. 

Consulenza gratuita a domicilio

Stai pensando di acquistare un montascale e vuoi maggiori informazioni in merito?
Durante una consulenza gratuita a domicilio, il nostro consulente sarà lieto di assisterti e fornirti un preventivo senza impegno.

Di più al design e innovazione

O torna indietro al tema: Design e innovazione